Desideri una storia d’amore alla Romeo e Giulietta? Beh, lei era tredicenne, durò tre giorni, ci furono almeno cinque morti e una sola scopata.
Il Signor Distruggere, alias Vincenzo Maisto, è un blogger, scrittore per Rizzoli e Influencer salernitano seguitissimo sui social network con oltre un milione e mezzo di followers distribuiti sue tre social: Facebook, Instagram e Twitter. Partecipa spesso a eventi, fiere di tipo ludico e trasmissioni televisive nazionali.
Trentenne ironico, acido e perfido. Lo si riconosce subito dalla spocchia. Il “Guru” del blog dai 100.000 accessi giornalieri, con post virali che superano i tre milioni di interazioni. Autore di un dissacrante libro del 2015 dal titolo “Distruggere i sogni altrui esponendo la realtà oggettiva“, incentrato sul precariato giovanile e che raccoglie con sarcasmo e ironia la rubrica “Il mio essere choosy“, pubblicata all’epoca a puntate. Un ebook pubblicato, invece, nel 2016 dal titolo “Mamme vegane contro l’invidia“, che è ancora tra i best seller di Amazon e un altro libro del 2018, pubblicato questa volta con Rizzoli, dal titolo “Le Pancine D’Amore“.
Nel 2017 vince un MacchiaNera Internet Awards nella categoria “Miglior articolo o post” con “Il Fanatico mondo delle mamme“, battendo nella competizione, tra gli altri, Enrico Mentana e Selvaggia Lucarelli.
Maisto ha una capillare rete di infiltrati e informatori in ogni angolo di Facebook, disseminati in gruppi chiusi o segreti, che lo informano di tutto e lo portano a conoscenza del caso umano o della stravaganza del giorno. Distruggere può essere in ogni luogo e in ogni persona. Anche tu sei Distruggere.
Dopo aver conseguito un’inutile laurea triennale in Disegno Industriale alla Facoltà di Architettura della Seconda Università di Napoli e un altrettanto inutile biennio specialistico all’Accademia di belle arti, svariati corsi professionali, stage non retribuiti, contratti non pervenuti, decide di dare un senso alla sua vita lamentandosene.
Ateo e razionalista. Il suo psichiatra sostiene che abbia la tendenza a manipolare le persone per arrivare a ciò che vuole.
Dopo una lunga serie di fallimentari esperienze in ambito umano, lavorativo e sociale, nel 2011 decide di vomitare tutto il suo cinismo sul web creando una pagina sul social network per eccellenza.
Maisto è laureato in Disegno Industriale CdL della Facoltà di Architettura Luigi Vanvitelli dell’allora S.U.N., con una tesi sulla Motion Graphic firmata dal co-rettore di ateneo prof. Carmine Gambardella. Durante il triennio ha anche frequentato il corso “Arti visive contemporanee e processi comunicativi: Cinema, Tv e nuovi media” del prof. Vincenzo Trione, oggi preside di facoltà allo IULM.
Consegue, infine, il diploma specialistico di secondo livello in “Graphic Design per la comunicazione pubblica” dell’Accademia di belle arti di Napoli, con una tesi sulla Stop Motion firmata dall’allora direttrice dell’istituto, prof.ssa Aurora Spinosa, con votazione 110 e lode.
Sostenitore dei diritti per la comunità LGBT, dell’uguaglianza e rispetto per le donne, della ricerca scientifica e medica, dell’integrazione per le minoranze, del Giornalismo con la “G” maiuscola e della laicità dello Stato. È “europeista” convinto.
Il Signor Distruggere è il suo terzo e ultimo blog.
Un commento su “CHI È IL SIGNOR DISTRUGGERE?”