La teoria vuole che Instagram sia, tra i social, quello con la media d’età più giovane, quindi si fa fatica a credere che ci possa essere un tipo così becero di mentalità. Dopo le accuse a Chiara Ferragni sul suo essere “poco mamma”, un’altra, che a detta dei casi umani dovrebbe aggirarsi in burka, è Belen. La Rodriguez, infatti, ha osato postare su Instagram una foto di lei che accompagna il figlio a scuola andandoci con una minigonna. Leggiamo i commenti più entusiasmanti di quelli che hanno confuso la scuola per la chiesa.
Categoria: Lettere dal Medioevo
MILLE VIOLINI SUONATI DAL VENTO
Questa è simpatica e devo raccontarla. Il PancinaTour, la campagna promozionale del libro “Le Pancine D’Amore”, sta proseguendo (con eclatante successo). Non ho però scritto post autocelebrativi delle tappe precedenti un po’ per umiltà, un po’ per non veicolare il messaggio che qui si faccia tutto per interesse. Però, nell’ultima presentazione a Trapani di sabato scorso, è accaduto qualcosa che merita di essere raccontato.
I MALEFICI TATUAGGI DI FEDEZ
Non c’è pace per Chiara Ferragni e Fedez, neanche dopo la nascita di loro figlio Leone. Prima le decerebrate hanno attaccato lei per via della sua pancia, non “all’altezza” di una vera mamma. Se sei incinta devi darti all’ingrasso, perché “devi mangiare doppio”, eterna cagata medioevale che tanto fa chiacchiera nei portoni delle meno istruite. Poi è arrivata la teoria del complotto: Chiara non era incinta, aveva una panciera ed è scappata negli USA per poter adottare un bambino che avrebbe poi spacciato per suo. Leggi tutto “I MALEFICI TATUAGGI DI FEDEZ”
PADRE LIVIO FANZAGA SULLA DIABOLICA LEGGE CIRINNÀ
Diciamo che la notizia non fa poi più di tanto scalpore, perché a dirigere Radio Maria non è che ci potevano mettere un prete tipo Don Gallo, unico esempio di decenza in tutto il panorama cattolico internazionale (ed è pure morto). Quindi che padre Livio Fanzaga, in una recente intervista, si lasci alle solite cose sui gay malati da curare e sulla Cirinnà voluta da satana, nulla di nuovo. È però interessante come personaggio in merito ad altre simpatiche affermazioni collezionate negli anni. Elenchiamo le più frizzanti. Leggi tutto “PADRE LIVIO FANZAGA SULLA DIABOLICA LEGGE CIRINNÀ”
LA MALEFICA LEGGE CIRINNÀ
Non se ne può più di questa “malefica” legge Cirinnà. Si è arrivati al punto che nel 2016 l’Italia deve essere, ancora una volta, la figura di merda d’Europa per colpa di politici ipocriti e subumani mentecatti. Umberto Eco sbaglia, i social network non hanno dato la parola a legioni di idioti, o almeno non solo, ma grazie a essi si ha adesso un senso di misura di quanti analfabeti funzionali esistano. Sono in mezzo a noi. Sono tantissimi. Gente da mettere in treni di legno destinati in Polonia. Analfabeti funzionali: quelli che sanno leggere e scrivere, ma che non comprendono il significato di ciò che leggono. Ma affrontiamo tutto in un ordine di successione. Leggi tutto “LA MALEFICA LEGGE CIRINNÀ”
PERCHÉ I CATTOLICI FESTEGGIANO IL NATALE?
In questo periodo si parla di coerenza. Dov’è la coerenza degli atei che festeggiano? Si chiedono i menomati. A parte che da chi vive un’esistenza nell’incoerenza non dovrebbe partire alcuna lezioncina sull’argomento, comunque però l’UAAR ha pensato di rispondere con una vignetta.
Io invece ho pensato di rispondere con questo post. La vera domanda non è infatti “perché gli atei festeggiano una festa commerciale?”, ma “perché lo fanno i cattolici?”. Leggi tutto “PERCHÉ I CATTOLICI FESTEGGIANO IL NATALE?”
LE FAVOLE GENDER
A quanto pare sono arrivate le favole gender. Nel sentire questo allarmismo, prima di scrivere qualsiasi cosa, sono andato a informarmi. Ma di cosa tratterà mai questa favola gender?
Avevo immaginato una favola dove il principe nero salvava dal drago il principe bianco, si baciavano, poi i due andavano insieme in un cruising club gay, dopo un abbondate giro costruttivo in qualche battuage di periferia del regno, per poi sposarsi in comune dopo aver dato fuoco a un crocifisso.
Ahimè, pare che non ci sia nulla di tutto ciò. Leggi tutto “LE FAVOLE GENDER”
UNA REALTÀ PARALLELA CON IL FONDAMENTALISMO CATTOLICO
In una realtà parallela immagino un’Italia in cui regna il fondamentalismo cattolico. I cittadini vengono obbligati a seguire quindi i precetti della bibbia cristiana rendendo di fatto l’Italia una teocrazia. Papa Francesco, suicidatosi con 90 colpi di baionetta (stando alla versione ufficiale) dopo il suo rapporto su Medjugorje, ha lasciato il posto a Papa Bagnasco. Leggi tutto “UNA REALTÀ PARALLELA CON IL FONDAMENTALISMO CATTOLICO”
INTERVISTA ALLA SATANISTA JENNIFER CREPUSCOLO
Il mese scorso a Detroit è stato inaugurato il primo tempio satanico “ufficiale” con il benestare delle autorità locali e l’indignazione planetaria dei cristiani. Nel tempio è stata anche eretta una statua in bronzo alta tre metri raffigurante appunto Satana.
Come tutti quelli che mi seguono sapranno: io sono ateo. Per me quindi Satana è l’equivalente di Dio che è l’equivalente di Babbo Natale, visto però che qualora mi sbagliassi io entrerei da ateo a pieno titolo all’inferno (Margherita Hack aspettami!), ho ben pensato di indagare per sapere chi saranno i miei compagni di cella per l’eternità.
Per saperne di più sul satanismo nel Bel Paese, anche se non c’entra nulla con l’inaugurazione di Detroit trattandosi di gruppi religiosi differenti, ho intervistato Jennifer Crepuscolo, la fondatrice di USI – Unione Satanisti Italiani. Un gruppo presente in tutta Italia e che raccoglie migliaia di persone. Leggi tutto “INTERVISTA ALLA SATANISTA JENNIFER CREPUSCOLO”
UN ESEMPIO DI FAMIGLIA IDEALE PER LA BIBBIA
Non metto piede in una chiesa dal 2008, quel giorno un temporale imperversava in strada… entrai a ripararmi e presi posto.
Il tema della messa era l’importanza della famiglia, la prima lettura infatti era dedicata ad Abram e Sara e vennero letti i passi della Genesi 15, 1-6; 21, 1-3 quando Dio concesse ai due una discendenza. Tutto molto bello ovviamente, e tra le preghiere cito la prima:
“1 Per la Chiesa: perché continui a difendere e promuovere la famiglia, fondata sul matrimonio tra uomo e donna, preghiamo.”
Ricordo che mi chiesi una cosa, come mai non lessero invece Genesi 12? Dove Abram presenta sua moglie come “sua sorella” e la concede sessualmente al faraone in cambio di privilegi facendola di fatto prostituire? Leggi tutto “UN ESEMPIO DI FAMIGLIA IDEALE PER LA BIBBIA”