Aspettavamo con ansia gli aggiornamenti di Vipera e finalmente sono arrivati, ma devo avvertirvi… leggendo questo post diventerete a tutti gli effetti miei complici. Dopo le vicende descritte nella seconda parte di questo nostro viaggio, nel gruppo delle “Mamme vegane contro l’invidia” si è vissuto un momento di stasi profonda. Si è parlato di deliziose ricette crudiste con nomi improbabili, di sonaglini da acquistare, inspiegabilmente, a cani che sicuramente non ne hanno bisogno… e di altre inutilità. Questo fin quando Elena, l’amministratrice, ha lasciato questo post in bacheca.
Pare chiaro che la signora abbia ottenuto dei ragguagli giuridici da Ally McBeal o dalla sua sensitiva. Non le è chiaro, evidentemente, come funzioni Facebook e la privacy. Tant’è che in un post un po’ più in basso, sempre in quel gruppo, c’è addirittura il suo indirizzo di casa, inserito per una raccolta “coperte per i pelosi del canile”. Ero tentato di inviarle una busta anonima con dentro un Pan di Stelle, visti i precedenti con la signora Mariella. Ma mi sono dovuto bloccare a seguito di questo turpe avvertimento di suo marito.
È quindi evidente che il signor Mariano ha avuto modo di osservare questa mia foto privata. Bricconcello.
Il gruppo è comunque diventato un cimitero di post a tutela della privacy, uno di questi, ovviamente, è stato condiviso anche da Vipera. Come poteva pensare, la dolce Elena, che non lo avrebbe fatto per farsi così scoprire? Nùnùnù.
In serata arriva quest’ultimo post-avviso. Pare che la signora Elena e suo marito abbiano escogitato un piano per liberarsi di Vipera. Che sia forse questo?
Ma quali progressi avrà fatto lo zio maresciallo nelle indagini? E sopratutto, questa “resa dei conti” programmata “in associazione”, dalle 18:00 alle 20:00, non potrebbe intaccare l’appostamento di Sara e Viviana sotto all’albero delle processionarie che si svolge nel medesimo orario?
Queste e altre risposte solo nella prossima puntata.
Non ci resta che condividere con il mondo questa epopea, clicca su condividi e usa l’hashtag #ResistiVipera
Per quanto riguarda i nostri appuntamenti, vi aspetto da venerdì 13 a sabato 15 al Salone del libro di Torino, padiglione 3 – R30. Vi lascio qui sotto la mappa per trovarmi! Per chi avesse già acquistato il libro su Amazon è prevista una cena respiriana in omaggio! Qualora volesse raggiungerci anche il signor Mariano, lo aspetto con ansia!
Ricordo che gli aggiornamenti, in anteprima, a questa vicenda arriveranno prima agli iscritti alla newsletter, a quest’ultima è possibile iscriversi compilando il form nella colonna qui a destra, oppure da smartphone scorrendo (dalla home) fino in basso, quasi alla fine della pagina.
Su Instagram, invece, inizierò a condividere a sorpresa le locandine di questa soap!
#ResistiVipera
Per leggere la quarta parte clicca qui.