Skip to main content

Rubriche

Torna al Blog

Latte materno non solo per bimbi, le aziende puntano agli adulti

Categorie: News
By 15/04/2019No Comments
http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2019/04/15/latte-materno-non-solo-per-bimbi-aziende-puntano-ad-adulti_64975797-ac52-4094-be39-59e690179c88.html?fbclid=IwAR2kpJFHqw41NP5KQFIU__DdqFygSrRCKgbwadtvpErInY7Lqfa9u7BZZ6A

Ricerche e investimenti per incrementare la produzione di latte materno, l’obiettivo è quello di servire anche il pubblico adulto.

Studi e ricerche da parte di imprese chimiche come DowDuPont e Basf sostengono che uno degli elementi presenti nel latte materno, l’oligosaccaride, abbia dei principi che possono portare benefici anche agli adulti. A riportare la notizia è Ansa, nella rubrica Salute&Benessere e porta l’attenzione su delle realtà che stanno investendo sulla riproduzione di un prodotto “gemello”. Gli studiosi hanno spiegato che l’oligosaccaride alimenta i batteri benefici all’interno del colon e che, nei bambini, rafforza il sistema immunitario oltre ad aiutare il cervello a svilupparsi. Il presidente dell’American Academy of Peditrics, Steven Abrams, ha però sottolineato che l’aggiunta di quel componente non renderà il latte “efficiente” come quello prodotto naturalmente, anche se pare che l’oligosaccaride in questioni possa portare giovamento anche da solo alla sindrome dell’intestino irritabile, le allergie e persino all’invecchiamento cerebrale.

Fonte: Ansa.it