Il Signor Distruggere, alias Vincenzo Maisto, è un blogger salernitano seguitissimo sul web con oltre 1 milione e mezzo di followers distribuiti sui principali social network.
Dopo essersi laureato alla Facoltà di Architettura della SUN al CdL in Disegno Industriale fondò nel 2011 il blog “Distruggere i sogni altrui esponendo la realtà oggettiva” dove, tra le altre, creò la rubrica “Il mio essere choosy”, che all’epoca fece il verso all’allora ministro del lavoro Elsa Fornero e dove si elencavano le più svariate testimonianze di lavoro precario.
Queste esperienze furono in gran parte raccolte nel suo primo libro del 2015 “Distruggere i sogni altrui esponendo la realtà oggettiva” distribuito da un piccolo editore e che fu presentato nel 2016 a “Più libri più liberi” a Roma.
Nel 2016 pubblicò l’ebook “Mamme vegane contro l’invidia” che per mesi rimase tra i best seller di Amazon, mentre nel 2018 con Rizzoli pubblicò “Le Pancine D’Amore” a seguito del successo di un’altra sua rubrica incentrata sulle enigmatiche “mamme pancine”.
Nel 2017 vinse il MacchiaNera Internet Awards nella categoria “Miglior articolo o post”, con lo scritto “Il Fanatico mondo delle mamme”.
Vincenzo partecipa spesso a eventi e collabora attivamente con le principali aziende di intrattenimento internazionali, quali: Netflix, Prime Video, Disney.
L’interesse per i media è maturato durante il triennio universitario quando frequentò il corso “Arti visive contemporanee e processi comunicativi: Cinema, Tv e nuovi media” del prof. Vincenzo Trione, critico d’arte e oggi preside di facoltà allo IULM.
Dal 2019 vive a Milano dove ha trovato l’amore con Orlando che oggi è suo marito.