L’argomento di oggi si basa su un nuovo caso antropologico legato al mondo della maternità estrema. Questa volta la fonte non proviene da uno dei soliti gruppi (tipo quello della Sabry, per intenderci), ma da quello di mamme e genitori di una scuola media nel casertano. È sempre più in voga da parte dei genitori di tenere gruppi sui social, in particolare su WhatsApp, dove poter ricevere comunicazioni scolastiche, orari delle lezioni, novità didattiche e, perché no, anche per confrontarsi. Ma, a quanto pare, c’è anche dell’altro…
Categoria: I temibili avversari della pagina
I TEMIBILI AVVERSARI DELLA PAGINA: L’OMOSES SUALIZZATRICE FELINA
Oggi ho riaperto per qualche ora la posta della pagina Facebook, per recuperare alcuni vecchi contatti, e durante questa parentesi noiosa mi arriva un messaggio della nostra Stefania. La signora che sul gruppo segreto “Pancine, Cuori & Bimbi“, dell’ormai celebre Sabrina, nel tentativo fallito di chiedere un consiglio in anonimo, ci ha regalato la perla del gatto omosessualizzante. È seguita, dunque, una conversazione che ha partorito questa nuova puntata di “I temibili avversari della pagina“.
Leggi tutto “I TEMIBILI AVVERSARI DELLA PAGINA: L’OMOSES SUALIZZATRICE FELINA”
I TEMIBILI AVVERSARI DELLA PAGINA: IL CASO DI GIADA DA MELFI
Ci sono cose destinate al dimenticatoio, mentre altre devono restare impresse nei nostri cuori. È il caso della (quasi)pancina della settimana. La signora Giada, che su una rinomata pagina di consigli e aiuti tra mamme ha chiesto un parere su una sua situazione familiare chiedendone l’anonimato. Anonimato che non le è stato totalmente concesso dalla prosaica amministratrice, che con le sue doti intellettive da colla UHU, copia tutto quello che le arriva in posta e lo spara sulla sua pagina senza, ovviamente, manco leggere. Ed è quindi nato il caso di Giada da Melfi.
Leggi tutto “I TEMIBILI AVVERSARI DELLA PAGINA: IL CASO DI GIADA DA MELFI”
I TEMIBILI AVVERSARI DELLA PAGINA – SECONDA PUNTATA
Non c’è nulla di meglio del rivivere i ricordi. Ho intenzione di traghettare sul blog alcune delle perle che ci hanno tenuto compagnia nel corso degli anni. I personaggi più simpatici, i casi umani più bizzarri. Teniamo tutto qui a imperitura memoria, Facebook cede un po’ troppo spesso alle segnalazioni dei nostri nemici, qui siamo al sicuro da tutto e tutti. In attesa di inediti o di novità raccapriccianti (c’è un post in attesa, sul tema placenta, che vi farà accapponare la pelle), direi di partire dalla signora vegana che reagì con velato livore al dono che la figlioletta ricevette al catechismo. Ricordiamo?
Leggi tutto “I TEMIBILI AVVERSARI DELLA PAGINA – SECONDA PUNTATA”
I TEMIBILI AVVERSARI DELLA PAGINA – PRIMA PUNTATA
Ehh miei cari, iniziamo con il dirottare un po’ di materiale scomodo sul blog, qui le segnalazioni i nostri nemici non possono farle. Quindi li facciamo attaccare al tram. In questi giorni ho chiuso la posta, era diventata ingestibile, Milena ha da fare e io non posso smistarla. Anche perché, su 200.000 e passa, spesso 100 persone, che non si conoscono tra di loro, segnalano la stessa cosa. Quindi stai lì a ripetere a tutti e 100 la stessa risposta. Poi… MOLTI… non seguono le benedette regole guida che appaiono prima di inviare un messaggio: non girare roba di altre pagine (commenti memorabili & co), non inoltrare post con la privacy privata (gruppi chiusi, gruppi privati, profili personali… se io non ne faccio parte, come dovrei vedere i contenuti?), non inviare roba da me già condivisa… Inoltre, l’aver chiuso la posta della pagina non era un modo masochistico per intasare quella del mio profilo personale. Ovviamente. Per le segnalazioni pancinose c’è la bacheca della pagina che è libera e pubblica, postate lì. Per proposte di vario genere c’è l’email, indicata sia qui sul blog che nelle informazioni della pagina. Easy. Ma veniamo a noi, alla pancina della puntata.
Leggi tutto “I TEMIBILI AVVERSARI DELLA PAGINA – PRIMA PUNTATA”